BURPEES: ODI ET AMO

Chi non ha mai detto: ODIO I BURPEES!! Ebbene, credo veramente tutti, soprattutto all’inizio da principianti, perché sono tra gli esercizi più faticosi, eppure passando il tempo, inizia ad amarli, in un certo modo. Quale? Beh, è un esercizio completo che ti permette di allenare insieme tanti gruppi muscolari, per cui migliorano la forma fisica e i risultati si fanno vedere molto presto.

Esitono molte varianti di Burpees a seconda del proprio livello fisico e del proprio allenamento, per cui più sarai forte più ti sarà semplice e stimolante eseguire quelli più complessi e faticosi.

E’ un esercizio che io personalmente ho imparato ad amare, poiché puoi eseguirlo ovunque, in palestra, in vacanza, in casa, perché non necessiti di alcun tipo di attrezzo, se non la tua forza di volontà.

E’ un esercizio completo e multi funzionale poiché alleni tutti i muscoli (petto, schiena, cosce, addominali, spalle e braccia) oltre ad essere un allenamento cardio bestiale, perché il fiato le prime volte ti manca dopo il primo. Vanno ripetuti più volte per essere allenanti, più aumenti l’intensità d’esecuzione più bruci e stimoli il metabolismo. Quando nella tua scheda trovi scritto 70 reps…li si che fanno paura, ma pensa a uno e poi al secondo, non al numero totale…

Condividi