Crostatina ai lamponi

Che dire, una crostata così non ha paragoni e sapere che è sana ed è perfettamente nel mio piano è ancora meglio. Mangiare sano e regolare, senza rinunce è ciò che desidero da me per la mia vita. 

Mi sa che per il mio compleanno potrei proporla in versione più grande triplicando le dosi, in modo da poterla offrire anche agli amici 😉

Ingredienti:

40 gr di fiocchi d’avena baby @BPRnutrition

15 gr di olio di cocco sciolto

50 gr di lamponi

per la crema:

100 gr di albume

80 gr d’acqua

vaniglia

1 pizzico di stevia

Procedimento:

Prima di tutto prepariamo la crema, versando in un pentolino l’acqua, l’albume, la vaniglia e la stevia, accendere il fuoco e mescolare, quando cambia colore, abbassare la fiamma al minimo e continuare a mescolare. Cuocere per 5/6 min fino a quando avrà la consistenza della crema pasticciera, quindi mettere in una ciotola, coperta a contatto con la pellicola e far raffreddare in frigorifero.

Preriscaldare il forno a 180°, intanto preparare la base con i fiocchi d’avena e l’olio di cocco, mescolando con le mani. Foderare una tortiera con la carta forno e versare il composto e premere con le mani, sulla base e i bordi. Infornare per 15 min, una volta cotta lasciarla raffreddare.

Una volta fredda farcire la base della crostata con la crema e guarnire con i lamponi.

 

Condividi