Cheesecake ciocco nocciola

Oggi una ricetta molto particolare, una cheese cake, un dolce che amo, ma fatto a strati, dai colori soft ed eleganti, un po’ come me, però con quel tocco di brio, di colore, che non mi fa uniformare agli altri. Per di più nel giorno del mio compleanno non potevo che coccolarmi così.

Ingredienti:

per la base:

20 gr di farro soffiato integrale

40 ml d’acqua

per la mousse:

15 gr di whey al cioccolato @Foodspring

100 gr di yogurt greco 0

per la crema:

20 gr di fiocchi d’avena noccioloso @BPRnutrition

100 ml d’acqua

50 gr di frutti rossi

Preparazione:
Prima di tutto prepariamo la crema, poichè avrà bisogno di raffreddarsi. In un pentolino versare l’acqua e i fiocchi d’avena, accendere il fuoco a fiamma bassa e cuocere mescolando continuamente con una frusta. Continuare finché non diventa una crema liscia, versare il composto in una ciotolina e lasciarlo raffreddare.

Prepariamo la base bagnando il farro soffiato con l’acqua e lasciandolo ammorbidirsi. Una volta morbido, versarlo nel coppa pasta e livellarlo, in modo da creare la base per la cheesecake.

La mousse è composta da yogurt greco 0 e whey al cioccolato, mescolate i due ingredienti fino a quando diventa una crema liscia. Versarla sopra la base di farro, livellarla e metterla in frigo a raffreddare.

Una volta che la crema sarà completamente fredda, versarla sopra la mousse e livellarla, tenerla in frigorifero per tutta la notte, in modo che si compatti. Come ultima cosa, decorare con frutti rossi.

Condividi