Pancake mirtilli e vaniglia

Che cosa c’è di meglio che un pancake con i mirtilli?! Devo dire che di ricette ne faccio moltissime e mi piace variare, ma certi sapori sono quelli che amo di più e che continuo a riproporli anche se con piccole varianti.

Ho scoperto questo Muesli Proteico Mirtilli e Mandorle di terra della Foodspring, che per chi non la conoscesse è una marca veramente ottima, con prodotti di qualità 100% biologici, senza zuccheri aggiunti, ricchi di fibre e con un contenuto proteico maggiore rispetto agli altri prodotti in commercio. Li ho mangiati semplici nello yogurt ma anche cotti in pancake e il risultato è stato sempre ottimo.

Oggi i mirtilli sono da padroni: secchi nei muesli, freschi per decorare e come marmellata…che dire, buona colazione!

 

Ingredienti:

40 gr di Muesli Proteico Mirtilli e Mandorle di terra @Foodspring

160 ge di albume

vaniglia

qualche mirtillo

mezzo cucchiaino di marmellata di mirtilli Hero light

Procedimento:

Preriscaldare un pentolino da 14 cm. Montare l’albume bene, finché non diventa bianco e spumoso, non serve a neve. Unire i muesli, la vaniglia e mescolare finché l’impasto risulta omogeneo. 

Versare l’impasto nella pentola e cuocere a fiamma bassa con il coperchio per 5 minuti circa, finché  la parte sopra si sarà rappresa. Girare il pancake e lasciarlo cuocere per qualche altro minuto, quando è cotto, lasciarlo raffreddare. 

Guarnirlo con i mirtilli e la marmellata.

 

Condividi