Cheesecake pancake con crema di mirtilli

Oramai chi mi segue mi conosce e sa quante volte preparo la Cheesecake, oggi ho sperimentato la versione cotta e devo dire che il risultato è stato veramente ottimo. Dopo di che è domenica e coccolarsi un po’ di più ci vuole, soprattutto quando si è avuto una settimana intensa e di corsa.

La domenica è sempre stata per me il momento del relax, non ho mai amato e non amo fare chissà cosa, se non dedicarmi a ciò che amo e a coccolarmi. Così oggi inizio con una bella corsa lunga e questa buonissima colazione, oltre alla preparazione di tante ricette per il mio blog e a un po’ di studio, perchè non si smette mai di imparare.

Ingredienti:

30 gr di fiocchi d’avena noccioloso BPRnutrition

130 gr di albume

1 uovo

10 gr di fiocchi d’avena al limone BPRnutrition

50 gr di mirtilli

Procedimento:

Preriscaldare un pentolino da 10 cm.

Preparare l’impasto del pancake, mescolare gli albumi finchè diventano gonfi e spumosi, aggiungere i fiocchi d’avena noccioloso e mescolare. Versare il composto nel pentolino e cuocere per qualche minuto a fiamma bassa e coperto, intanto preparare il ripieno sbattendo un uovo con i fiocchi d’avena al limone e i mirtilli. Versare questo secondo impasto al centro, intanto il primo avrà iniziato a solidificarsi, creando quindi una sorta di recipiente, mentre la crema di mirtilli e limone sarà il ripieno.

Cuocere per circa 10/12 min a fuoco basso con coperchio e non girare, fare raffreddare in frigo.

Condividi