Pancake nocciola e lamponi

Un tortino o pancake per iniziare la giornata e tutto andrà bene, di questo ne sono praticamente certissima, perchè come diceva Audrey Hepburn  “Amo le persone che mi fanno ridere. Penso sinceramente che ridere sia la cosa che mi piace di più. È la cura per moltissimi mali.” Per me è la stessa cosa quando mangio un pancake: non posso fare a meno di sorridere ed è la cura a tutti i mali.

Se poi è alle nocciole e lamponi…puoi star certa che la giornata andrà bene. I fiocchi d’avena noccioloso, non appena li apri e senti il loro profumo,, i inebriano e te ne innamori. Comunque ecco qui la ricetta di questa bontà.


Ingredienti:

150 gr di albume

40 gr di fiocchi d’avena al noccioloso BPRnutrition

100 gr di lamponi

Procedimento:

Preriscaldare un pentolino da 10 cm. Montare l’albume bene, finché non diventa bianco e spumoso, non serve a neve. Unire la farina e mescolate finché l’impasto risulta omogeneo. 

Versare l’impasto nella pentola e cuocere a fiamma bassa con il coperchio per 8 minuti circa, finché  la parte sopra si sarà rappresa. Girare il pancake e lasciarlo cuocere per qualche altro minuto, quando è cotto, lasciarlo raffreddare. 

Frullare i lamponi fino ad ottenere una composta, tagliare a metà il pancake e farcirlo con la crema di lamponi e guarnire con nocciole e lamponi.

Condividi