Pancake mirtilli pistacchi


Chi legge il mio blog con una certa assiduità, lo sa che ho una passione per i mirtilli e per i pistacchi, non si tratta di monotonia, ma vera e propria addiction 😉  Domenica è domenica e il pancake è d’obbligo, anche perchè è la giornata del mio allenamento più tosto ma anche il più divertente! Si! 

Ricordate che anche l’occhio vuole la sua parte, per cui più il piatto è bello e più vi invoglia a mangiarlo e vi soddisfa, perchè è vero, albumi e avena fanno bene, ma s ci poni un po’ di attenzione in più diventa tutto più bello e più buono.

Ingredienti:

30 gr di Istant Oat Foodspring

10 gr Backprotein Foodspring

150 gr di albume

1cucchiaino di marmellata di mirtilli 0 cal Walterfarm

qualche mirtillo 

granella di pistacchio e burro di pistacchi per decorare

Procedimento:

Preriscaldare un pentolino di 10 cm di diametro dai bordi alti. Sciogliere la marmellata di mirtilli al microonde, se serve aggiungendo un pochino d’acqua e mettere da parte.

Montare l’albume bene, finché non diventa bianco e spumoso, non serve a neve, in seguito unire la farina e mescolate, alla fine versare la marmellata di mirtilli sciolta e amalgamare finché l’impasto risulta omogeneo

Versare l’impasto nella pentola e cuocere a fiamma bassa con il coperchio per 7 minuti circa, finché  la parte sopra si sarà rappresa. Girare il pancake e lasciarlo cuocere per qualche altro minuto, quando è cotto, lasciarlo raffreddare. 

Guarnire con il burro e i pistacchi e altri mirtilli.

Condividi