Pancake alla crema di limone

E’ finalmente sabato e finalmente weekend, mi allenerò oggi e poi dedicherò un po’ di tempo per me. Ma intanto inizio la giornata con la carica di un’ottima colazione, con questo pancake alla crema di limone e mandorle.

A volte con lo stesso ingrediente si riesce a ottenere delle cose talmente diverse, come in questo caso, con i fiocchi d’avena alla crema al limone riesci a fare un pancake e poi una crema densa e calda…buonissima.

Ingredienti:

150 gr di albume

30+10 gr di fiocchi d’avena alla crema al limone BPR Nutrition

100 gr d’acqua

5 mandorle

1 cucchiaino di crema di mandorle

qualche fragolina

Procedimento:

reriscaldare un pentolino da 10cm. Montare l’albume bene, finché non diventa bianco e spumoso, non serve a neve, unire 30 gr di fiocchi d’avena e mescolate finché l’impasto risulta omogeneo. 

Versare l’impasto nella pentola e cuocere a fiamma bassa con il coperchio per 7 minuti circa, finché  la parte sopra si sarà rappresa. Girare il pancake e lasciarlo cuocere per qualche altro minuto, quando è cotto, lasciarlo raffreddare.

Intanto in un pentolino versare l’acqua e i restanti 10 gr di fiocchi d’avena, cuocere e mescolare con una frusta fino a quando si addensano a creare una crema. Una volta cotta lasciarla raffreddare leggermente e versarla poi sopra il pancake, guarnirlo con le fragoline e le mandorle tagliate grossolanamente.

C 25 G 12 P 24

Condividi