Crostatina proteica ai lamponi

Iniziare il lunedì mattina così non ha prezzo, questa crostatina con crema pasticciera proteica e lamponi è davvero divina…da una carica e una dolcezza che è difficile non volerne ancora..la prossima volta la faccio doppia ve lo giuro!!

La pasta frolla della base resta morbida e friabile non è di quelle dure e pensare che non c’è burro e non ci sono grassi…per cui…la rifaccio sicuramente…e voi che cosa aspettate?!

Ingredienti:

45 gr farina avena alla vaniglia BPR Nutrition

30 gr Backprotein Foodspring

40 gr albume

5 cucchiai d’acqua

30 gr Protein Custard My Protein

130 gr acqua

vaniglia

50 gr Lamponi

Procedimento:

Preriscaldare il forno a 180°.

Mescolare le due farine con l’albume e l’acqua con una frusta, fino ad ottenere un impasto compatto, tipo fasta frolla. Una volta che iniziano a formarsi delle briciole potete impastare con le mani. Formare una palla e stenderla per foderare uno stampo da 10 cm. Una volta rivestito lo stampo con la pasta, bucherellarla con una forchetta sia sul fondo che sui lati. Infornare per 25 min a 180°.

Intanto sciogliere la Protein Custard con l’acqua e aggiungere della vaniglia, versarla in un pentolino e cuocerla a fuoco bassissimo mescolando sempre con una frusta, una volta addensata levare dal fuoco e farla raffreddare.

Una volta cotto il guscio della crostata lasciare raffreddare e farcire con la crema pasticciera fredda, guarnire con i lamponi. Lasciare riposare in frigo tutta la notte.

C 40 G  6 P 50

Condividi