Torretta cocco e mirtilli

Il cocco… mi ricordo quando alle Isole Cook in viaggio di nozze ce lo hanno servito con la cannuccia per berne il suo latte, ed è stato li amore a prima vista… o meglio seconda. Da allora amo l’acqua di cocco ma anche il frutto in se, a scaglie, fresco, in farina…troppo buono.

Il binomio con i mirtilli è un abbinamento veramente delizioso, dolce e acidulo che si scioglie in bocca.

Con questi due ingredienti vi propongo una ricetta facile per una colazione golosissima, con sofficissimi pancake, con crema di yogurt…solo a guardarli viene voglia di mangiarli.

Oramai sapete della mia passione per il pancake, per i mirtilli e per tante altre cose…per cui…leggete la ricetta e lasciate ispirarvi.

RICETTA:

Ingredienti:

20 gr di farina di cocco

20 gr di istant oat

100 gr di albume

50 gr di mirtilli

50 gr di yogurt greco 0

5 gr di Coconut Chips

Procedimento:

Montare gli albumi fino a quando saranno bianchi e spumosi, aggiungere le due farine mescolare, fino ad incorporarle completamente. Preriscaldare una padella e versare una piccola quantità dell’impasto, in modo da ottenere piccoli pancake, cuocere qualche minuto per ogni lato e continuare così fino a fine impasto.

Una volta cotti tutti, lasciarli raffreddare a parte prima di montare la torretta.

Prendere un pancake, spalmare dello yogurt, distribuire qualche mirtillo e un po di cocco, chiudere con il secondo strato di pancake. Continuare così fino all’ultimo strato, che decorerete co il due ingredienti.

Condividi