Pancake al cioccolato

Colazione cioccolatosa presente!!! Ecco qui un semplice pancake ma reso più goloso dallo yogurt e dalla salsa al cioccolato…che ci sta sempre.

Si avvicina l’estate ed è ora di perdere quei pochi chiletti che restano, non ho obiettivi da tartaruga o da Bikini Model, ma soltanto di essere in forma e stare bene con me stessa, che è la cosa più importante di tutto. Voglio guardarmi allo specchio e vedermi bella, con il sorriso e per questo che sto lavorando su me stessa, per questo sto studiando e per questo sto portando avanti questo blog. Perchè ogni volta che pubblico una ricetta sono felice, serena, perchè mi piace inventare e condividere ciò che provo!

By the way, ora basta sgarri, si vola verso l’obiettivo! Come? Con un alimentazione sana e bilanciata, con i miei golosi pancake a colazione e perchè no a merenda. Magari vi farò un articolo sull’alimentazione, in modo che possiate capire, che l’importante è l’equilibrio e non la privazione. Intanto godetevi questa colazione 😉

RICETTA

Ingredienti:

20 gr di Risveglio del Buddha al cioccolato

20 gr di whey

120 ge di albume

50 gr di yogurt greco 0

5 mandorle

salsa cioccolato 0 cal

Procedimento:

Preriscaldare un pentolino da 14 cm. Montare l’albume bene, finché non diventa bianco e spumoso, non serve a neve, unire la farina e le whey e mescolate finché l’impasto risulta omogeneo. 

Versare l’impasto nella pentola e cuocere a fiamma bassa con il coperchio per 5 minuti circa, finché  la parte sopra si sarà rappresa. Girare il pancake e lasciarlo cuocere per qualche altro minuto, quando è cotto, lasciarlo raffreddare. 

Una volta cotto il pancake, spamare lo yogurt sulla sommità e tagliarlo a metà. Sovrapporle e guarnire con le mandorle e la salsa al cioccolato.

C15 – G 18 – P 29 – Cal 348

Condividi