Pancake ai lamponi

Eccomi qui, un altro giorno, un’altra ricetta e un’altra colazione.

Oggi mi aspetta un allenamento bello intenso, per cui inizio la giornata con qualcosa che mi da energia e mi fa spuntare il sorriso sulle labbra…eccolo qui un pancake al cioccolato e lamponi, il binomio dolce e acidulo che io amo di più in assoluto.

Cosa farò oggi in palestra?! un allenameneto a circuito Total Body, con carichi bassi ed elastici. Credo che questo tipo di allenamento sia quello che mi piace di più in assoluto e lo alterno alle sedute con i pesi. Perchè si sa che i pesi sono quelli che ti fanno ottenere la forma fisica che tutti aneliamo. Per cui dateci dentro…e ragazze…non si diventa grosse con i pesi se non lo si vuole veramente!

RICETTA

Ingredienti:

40 gr di farina d’avena al cioccolato

120 gr di albume

20 gr di yogurt greco 0

5 gr di cacao amaro

50 gr di lamponi

Procedimento:

Preriscaldare un pentolino da 14cm. Montare l’albume bene, finché non diventa bianco e spumoso, non serve a neve, unire la farina e il cacao e mescolare finché l’impasto risulta omogeneo. Aggiungere i lamponi, lasciandone alcuni da parte, e continuare a mescolare.

Versare l’impasto nella pentola e cuocere a fiamma bassa con il coperchio per 5 minuti circa, finché  la parte sopra si sarà rappresa. Girare il pancake e lasciarlo cuocere per qualche altro minuto, quando è cotto, lasciarlo raffreddare. 

Tagliarlo a metà e guarnirlo con  lo yogurt e i lamponi rimasti.

c 28 – g 4,8 – p 21 – cal 251

 

Condividi