Filetto di salmone e spaghetti di zucchine

Una cenetta sfiziosa, quasi gourmet, con un filetto di salmone con una copertura croccante di noci..Non so voi ma io amo il salmone, in tutte le salse o meglio in tutti i modi e non mi stuferei mai! Questa è il piatto che ho proposto a mio marito ieri sera e lo ha spazzolato, per cui è una ricetta semplice che potete preparare anche quando avete ospiti.

Tanti mi dicono ma è un pesce grasso, è vero ma contiene un ottima quantità di proteine e grassi, amminoacidi essenziali e omega 3 per cui essenziale nella nostra vita. Perchè integrare se possiamo mangiarci una bella porzione?!

RICETTA:

Ingredienti:

1 filetto di salmone da 150 gr

10 gr di noci

prezzemolo, sale

1 cucchiaino di vino bianco

1 zucchina grande

Procedimento:

Preriscaldare il forno a 180°.

Tritare grossolanamente le noci, mescolandole poi al prezzemolo e mettere da parte. Salare il pesce da entrambe le parti e adagiarlo su una teglia da forno, Coprire il filetto con il composto di noci e infornare per 15 min, controllando la cottura, deve restare morbido e rosa.

Dopo qualche minuto aprire il forno e versare il vino nella taglia in modo che sfumi.

Intanto tagliare le zucchine a spaghetti e farle rosolare in una padella ben calda, aggiungendo sale e prezzemolo. Nel caso aggiungere un po’ d’acqua e cuocere fino a quando diventano morbide. Ci vorranno circa 5/8 minuti.

Sfornare il salmone e servirlo con il nido di zucchine.

Condividi