Pancake mango e vaniglia

Buongiorno a tutti, è quasi weekend ed è una bellissima giornata, piena di sole e di energia! Ed è la giornata in cui  ho deciso di alzarmi prestissimo e andare a correre, era tanto che non lo facevo, forse per pigrizia di alzarmi presto. Ma oggi era la giornata giusta! Così ho infilato le mie scarpette e via, una corsa lungo il Naviglio, per diversi km, al fresco. Sapete che carica di energia ho avuto!!! Bellissimo, quanto mi mancava! Ora sono rigenerata dalla corsa, la doccia e ora da questa stupenda colazione.

RICETTA

Ingredienti:

120 gr di albume

25 gr di farina di riso

12 gr di whey alla vaniglia

50 gr di mango

3 noci

30 gr di marmellata di albicocche

Procedimento:

Preriscaldare un pentolino da 10 cm. Montare l’albume bene, finché non diventa bianco e spumoso, non serve a neve, unire la farina e le whey e mescolare finché l’impasto risulta omogeneo. Aggiungere il mango a cubelli e le noci tritate e continuare a mescolare.

Versare l’impasto nella pentola e cuocere a fiamma bassa con il coperchio per 5 minuti circa, finché  la parte sopra si sarà rappresa. Girare il pancake e lasciarlo cuocere per qualche altro minuto, quando è cotto, lasciarlo raffreddare. 

Guarnire con la marmellata e qualche cubetto di mango.

C 40 – G 3 – P 26 – Cal 283

Condividi