Torta di ciliegie e lamponi

Pochi giorni e parto per il Rimini Wellness, chi ci sarà di voi? Io non vedo l’ora, sarò in giro con le amiche molto Fit a provare tutti gli sport possibili immaginabili. Ma dato che il mio amore di maritino resterà a casa, gli ho preparato questa torta, così ogni giorno avrà qualcosa di buono fatto da me per colazione. Troppo?! No quando si ama è così!

Lamponi e ciliegie finalmente i frutti che amo di più…rossi, dolci e buonissimi… E’ una torta morbida e ottima per la colazione o uno spuntino.

RICETTA

Ingredienti:

60 gr di farina Arifa

70 gr di farina di riso

90 gr di farina d’avena 

5 gr di cacao

1 1/2 banana

300 ml latte

1/2 bustina lievito

50 gr olio cocco

100 lamponi

150 ciliegie

Procedimento:

Preriscaldare il forno a 200°.

Preparare tutti gli ingredienti, tagliare le ciliegie i lamponi e mettere da parte. Schiacciare la banana in una ciotolina e mettere da parte.

In una ciotola versare tutti gli ingredienti solidi: le farine, il cacao, lievito e mescolarli. In una ciotola più grande mescolare il burro di cocco, la banana schiacciata e il latte di mandorla, fino a quando saranno perfettamente amalgamati, quindi aggiungere gli ingredienti solidi e mescolare. Otterrete un impasto denso ma non compatto, in questo momento, aggiungere i lamponi e le ciliegie, lasciandone alcune da parte, e mescolate.

Versare l’impasto in uno stampo da 24 cm a cerniera, livellare e decorare la sommità con le ciliegie e i lamponi.

Infornare per 45 min a 200°, controllate la cottura con uno stuzzicadenti, una volta cotto, levare dal forno e lasciare raffreddare, poi levarlo dallo stampo e farlo raffreddare.

8 porzioni

Valori per una fetta:

C 25 G 8  P 4 Cal 184

Condividi