Tortino zucca e cannella

Finalmente domenica, oggi sarà una giornata di rest attivo in compagnia delle mie amiche. Che cosa faremo?! Lezione di Yoga seguita da un Healthy Brunch, qui a Milano all Nhow Hotel. Non ci sono mai stata, per cui vi farò presto sapere come sarà, però sembra una cosa molto carina. Voi invece come passerete questa domenica?

Intanto inizio con la mia colazione, oggi low carb ma con tantissimo sapore e con l’ingrediente che amo più di tutto: la zucca. Si lo so, non è proprio periodo però per me non c’è stagione in cui non si possa mangiarla! Et voilà un piccolo tortino!

RICETTA

Ingredienti:

70 gr di zucca

100 gr di albume

20 gr di fiocchi proteici Foodspring

20 gr di fiocchi d’avena al cioccolato bianco BPR Nutricion

cannella

sciroppo cioccolato 0 cal

Procedimento:

Cuocere la zucca al vapore e una volta raffreddata schiacciarla con una forchetta.

Riscaldare un pentolino da 10 cm. Intanto montare l’albume bene, finché non diventa bianco e spumoso, non serve a neve, unire i fiocchi d’avena e la cannella e mescolare l’impasto. Aggiungere la purea di zucca e continuare a amalgamarla fino a ottenete un impasto omogeneo.

Versare l’impasto nella pentola e cuocere a fiamma bassa con il coperchio per 8 minuti circa, quando la parte sopra si sarà rappresa, girare il pancake e cuocere per qualche altro minuto.

Una volta cotto servirlo con la salsa al cioccolato.

C 16,1 – G 2,6 – P 24,6 – Cal 200

 

Condividi