Legs and Booty…chi non li desidera

Si avvicina l’estate e tutte noi ci diamo dentro in palestra, per riuscire ad avvicinarci al fisico che desideriamo. Partiamo da presupposto, che non è assolutamente possibile arrivare a ciò che abbiamo nella nostra testa in un mese o poco più, neanche se vi allenate tutti i giorni a sfinimento e curate l’alimentazione nel minimo dettaglio.

Io sono un appassionata di Fitness e Sport da sempre, ho frequentato il corso da Persona Trainer e per cui lo sono diventata, per completare a livello di competenze la mia conoscenza in ambito fitness. Non sono ancora arrivata al mio obiettivo, ma ogni giorno mi avvicino un po’ di più, curando l’alimentazione e allenandomi nel giusto modo, ogni giorno dell’anno, perchè è solo con la costanza che si ottengono i risultati tanto agognati.

Di questi tempi si nota la sala corsi e le macchine cardio affollatissime, di donne che desiderano rimettersi in forma, invece la sala pesi è praticamente deserta. Ci tengo a ricordarvi, che ammazzarvi di ore di cardio sul tapis roulant, sulla cyclette o correndo, non vi farà dimagrire e cambiare il vostro corpo, ma soltanto l’allenamento con i pesi, veri non quelli giocattolo, abbinato alla giusta quantità di cardio, vi condurrà al vostro obiettivo.

Vi lascio il mio allenamento per le gambe e glutei che faccio in questo periodo e di seguito un circuito HIIT, che mi piace e con il quale brucerete tantissimo e vi farete un bel po’ di fiato.

LEGS & BOOTY

3×15 squat

3×15 stacchi a gambe tese

3×20 sumo squat con piedi su due step

3×20 affondi in camminata + affondi all’indietro incrociati con manubri

3×12 Hyp Thrust con bilancere

3×15 slanci ai cavi con gamba piegata (per ogni lato)

E’ un bel allenamento intenso, vi consiglio di farlo due volte a settimana.

Ecco qui il mio circuito HIIT, se riuscite a svolgerlo alla fine dell’allenamento meglio, altrimenti anche da solo quando preferite.

AMRAP (As Many Raps As Possible)

tempo: 10 min

30 sec Squat Jump 

30 sec Burpees

Condividi