Frozen Porridge

Buongiorno!! Oggi una colazione fresca e deliziosa, con un porridge freddo in barattolo da preparare la sera prima, in modo da avere un risveglio rigenerante la mattina! Questa alternanza di porridge al biscotto e crema pasticciera al caffè da una grandissima energia e dolcezza!! E che dire…ci voleva proprio in questa Milano caldissima! Provatelo perche merita.

Ingredienti:

Per il porridge:

40 gr di fiocchi d’avena Cookies and cream BPR Nutrition

50 gr di albume

150 gr d’acqua

Per la crema pasticciera:

130 gr di albume

1 caffè espresso

100 gr d’acqua

mezzo cucchiaino di stevia

Procedimento:

Prepariamo il porridge, in un pentolino versare l’acqua, l’albume e i fiocchi d’avena, accendere il fuoco a fiamma bassa e cuocere mescolando continuamente con una frusta. Continuare finché non diventa una crema liscia, versare il composto in una ciotolina e lasciarlo raffreddare.

Mentre il Porridge si raffredda, prepariamo la crema pasticciera. Versare l’acqua con l’albume, il caffè e la stevia in un pentolino e accendere il fuoco a fiamma alta e mescolare con una frusta. Quando inizia a cambiare colore, abbassare la fiamma al minimo e continuare a mescolare fino a raggiungere la consistenza della crema pasticciera. 

Una volta spenta la fiamma, continuare a mescolare perché con il calore l’albume continua a cuocere, per non avere la crema piena di grumi. Quando la crema inizierà a raffreddarsi, smettere di mescolare e lasciare raffreddare.

Comporre il barattolo alternando il porridge alla crema pasticciera al caffè, mettere in frigo e mangiare freddo.

C 24 – G 3,5 – P 24,5 – Cal 233

Condividi