Torretta bianco nera

Buongiorno e buon sabato a tutti quanti! Oggi non un pancake ma tanti pancake, colorati, un po’ bianchi e un po’ neri…per non stufarsi, per colorare la giornata. Vi domandate con cosa li ho fatti? Semplice, carbone vegetale, un prodotto naturale, perchè non amo coloranti artificiali. La base è uguale per entrambi, cambia poi solo il colore. E’ bello divertirsi in cucina, una volta coloravo con pastelli e tempere un disegno, poi con i retini le planimetrie, ora i pancake  tanto altro.

 

 

RICETTA

Ingredienti:

40 gr di farina d’avena al cocco 4 Plus Nutrition

150 gr di albume

30 gr di yogurt bianco

granella di pistacchi per decorare 

2 gr di carbone vegetale

Procedimento:

Preriscaldare una padellino o una padella con gli scomparti per i pancake. Montare l’albume bene, finché non diventa bianco e spumoso, non serve a neve, unire la farina e mescolate finché l’impasto risulta omogeneo. Dividere l’impasto in due e in uno versare 2 gr di carbone vegetale e mescolare, fino a quando il composto diventa nero.

Cuocere ciascun impasto, versando parte del composto in un coppapasta o negli scomparti della pentola. Quando sulla parte superiore si saranno formate delle bollicine, girare e cuore ancora un minuto. Continuare fino a completamento dell’impasto.

Servise con lo yogurt e decorare con i pistacchi.

Condividi