Veggie Sandwich

Buon pranzo a tutti, che ne dite di questo pranzetto di oggi, ideale da portare in giro, in spiaggia o da mangiare sul divano. Sanissimo e molto leggero, quindi ottimo! Oggi total Veggie, ogni tanto mi piace variare, amo la carne, il pesce etc..ma perchè no ogni tanto ci sta!! e quindi oggi questo sandwich ottimo!!

Dato le farine che ho usato, i valori nutrizionali sono molto buoni, low carb, high protein, così non sarete pesanti e potrete farvi subito una nuotata. Ovviamente, in giorni di carboidrati alti, potete optare per farine con maggior quantità di carbo.

RICETTA

Ingredienti:

20 gr di farina di Canapa Ruggeri

20 gr di farina di Segale Ruggeri

150 gr di albume

paprika dolce

rosmarino

50 gr di fiocchi di latte

zucchine e melanzane alla griglia

insalatina

Procedimento:

Preriscaldare un pentolino da 14 cm. Montare l’albume bene, finché non diventa bianco e spumoso, non serve a neve, unire le due farina, il rosmarino e la paprika e mescolate finché l’impasto risulta omogeneo. Versare l’impasto nella pentola e cuocere a fiamma bassa con il coperchio per 8 minuti circa, finché  la parte sopra si sarà rappresa. Girare il pancake e lasciarlo cuocere per qualche altro minuto, quando è cotto, lasciarlo raffreddare. 

Una volta freddo tagliare a metà e farcire con le verdure e i fiocchi di latte.

C 14,4 – G 4 – P 30,6 – Cal 236

 

Condividi