Porridge ciocco limone

Buongiorno a tutti, siamo già a luglio e presto si vedranno le vacanze, anche se io mi godo qualche giorno a Trieste al mare. Fino a quando vivevo qui non capivo perchè tutti scappassero dalle grandi città, ora invece sono una di quelle che appena più se ne va…Qui si che si sta bene ragazzi!!!

Comunque, vacanze già prenotate..presto vi dirò dove, ma intanto mi godo una colazione fresca e buonissima, un porridge cioccolato e nocciola e uno alla crema al limone..beh che dire…buona colazione.

RICETTA

Ingredienti:

15 gr di whey al cioccolato Foodspring

20 gr di fiocchi d’avena noccioloso BPR Nutrition

150 gr d’acqua

20 gr di fiocchi d’avena alla crema al limone BPR Nutrition

100 gr d’acqua

50 gr di mirtilli

Procedimento:

In un pentolino versare i fiocchi d’avena noccioloso, le whey e i 150 gr d’acqua, accendere il fuoco a fiamma bassa e cuocere mescolando continuamente con una frusta. Continuare finché non diventa una crema liscia, versare il composto in un bicchiere e lasciarlo raffreddare.

Ora prepariamo il porridge al limone, nello stesso modo, versando i fiocchi d’avena al limone e i 150 gr d’acqua. Accendere il fuoco a fiamma bassa e cuocere mescolando continuamente con una frusta, fino a quando diventa una crema liscia, versare quindi sopra a quello alla nocciola.

Guarnire con la frutta e riporre in frigorifero per tutta la notte…e buona colazione 

Condividi