Pancake al caffè e biscotti

Buongiorno e buon venerdì, pronti per il weekend? Io si, questa settimana festeggiamenti continui, ieri il mio anniversario di matrimonio, domenica i 50 anni di mia cognata. Farò la brava, attenta comunque all’alimentazione, mangiare si ma senza esagerare, ma soprattutto fare le scelte più idonee al nostro piano alimentare. Ma senza stress! Sapete piani alimentari troppo restrittivi, che non ti lasciano scegliere tra una selezione di alimenti o di combinazioni di alimenti, non vanno bene. Io mi ostinavo ma non ce la facevo. All’inizio davo la colpa a me, ma poi un’amica mi ha domandato, ma ti piace ciò che stai facendo?! Le ho risposto subito no. Da li ho capito che dovevo essere più flessibile, che mangiare solo pollo e insalata non va bene, per me. Per cui oggi seguo i miei obiettivi fisici e alimentari, ma senza ricercare la perfezione e sto davvero bene e mi vedo bella già così, perchè più serena.

Dopo questa introduzione vi presento la mia colazione di oggi, un pancake con Multigrain e fiocchi d’avena Cookies di BPR Nutrition, una azienda che amo veramente, caffè e il frutto dell’estate, le ciliegie. Chi non ne mangerebbe una dietro l’altra…io si…chi con me?!

RICETTA

Ingredienti:

180 gr di albume

20 gr di Multigrain al biscotto olandese BPR Nutrition

20 gr di fiocchi d’avena cookies BPR Nutrition

1 cucchiaino di caffè solubile

qualche ciliegia

Procedimento:

Preriscaldare un pentolino da 14 cm. Montare bene l’albume, finché diventa bianco e spumoso, non a neve, unire le due farine e il caffè solubile e amalgamare bene finché l’impasto risulta omogeneo.

Versare l’impasto nella pentola e cuocere a fiamma bassa con il coperchio per 8 minuti circa, finché  la parte sopra si sarà rappresa. Girare il pancake e lasciarlo cuocere per qualche altro minuto, quando è cotto, lasciarlo raffreddare. 

Servire una volta raffreddato con la frutta.

Condividi