Fiore al cioccolato e crema

Buongiorno Fitfam 🌸 io ho appena finito un’oretta di corsa a stomaco vuoto ed ora la mia amata colazione FƖOᖇƐ ᗩᒪ ᑕƖOᑕᑕOᒪᗩƬO Ɛ ᑕᖇƐᗰᗩ un waffle al cioccolato 🍫 con crema pasticciera alla vaniglia e burro di pistacchi! Nonostante sia andata a correre alle 6:30 vi giuro che lungo il Naviglio si moriva già di caldo, per cui saperte una vosa?! Oggi me ne vado in piscina 🏖 non sarà il mare ma va bene lo stesso!

Ingredienti:

40 gr di farina d’avena Chocotella 4 Plus Nutrition

130 gr di albume

Per la crema:

70 gr di albume

70 gr di acqua

stevia

vaniglia

1 cucchiaino di burro di pistacchi

granella di pistacchi

Procedimento:

Riscaldare il forno a 180°.

Versare in una ciotola le farine, di riso, d’avena e di cocco e il latte di mandorla e l’albume e mescolare con una frusta fino a quando il composto sarà omogeneo e liscio. Allora versarlo negli stampi da waffle e infornare per 25 minuti.

Una volta cotti, sfornare e lasciare raffreddare.

In un pentolino versare l’albume, l’acqua e la stevia, accendere il fuoco a fiamma bassissima e cuocere mescolando continuamente con una frusta, in modo che non si attacchi e no formi grumi. Dopo circa 10 minuti la crema sarà cotta e densa. Versarla nella ciotolina fredda e coprire a contatto con la pellicola, lasciare raffreddare completamente e poi mettere in frigorifero.

Guarnire il waffle con crema di pistacchi e granella.

Condividi