Cheesecake allo yogurt e muesli di mirtilli

Buongiorno, a grande richiesta vi lascio la ricetta della mia Cheesecake di qualche settimana fa. Devo dirvi la verità, tra le vacanze, il caldo e mille cose me ne ero dimenticata, ma ora è qui.

E’ una ricetta veramente velocissima da preparare fresca e buonissima. Anche se siete in vacanza, non ci vuole nulla, portatevi dietro solo il coppapasta o nel caso preparatela in una ciotolina è buonissima lo stesso.

Io ho appena fatto il mio workout a casa, anzi in giardino, che meraviglia in mezzo al verde, ora colazione e tra un po’ di va al mare. Quante come me?!

RICETTA

Ingredienti:

per la base:

30 gr di fiocchi d’avena noccioloso BPR Nutrition

100 ml d’acqua

per la crema:

170 gr di yogurt greco 0

topping:

10 gr di Protein Muesli ai mirtilli Foodspring

qualche mandorla

Procedimento:

Prima di tutti preparare la base, mettendo in un pentolino i fiocchi d’avena e l’acqua, preparando un porridge. Accendere il fuoco a fiamma bassa e cuocere mescolando continuamente con una frusta, continuare finché non diventa una crema liscia, versare il composto in un coppapasta, livellarlo e lasciarlo raffreddare completamente.

Una volta che la base sarà fredda, ricoprirla con lo yogurt e lisciare la sommità, cospargerla con i muesli e le mandorle. Lasciarlo per qualche ora o per tutta la notte in frigorifero e la mattina dopo, togliere il coppapasta ed è pronta.

 

Condividi