Brownies all’avocado

Oggi è un giorno molto speciale, per me in prima persona ma anche per tutta la mia famiglia. Oggi la mia nonna compie ben 90 anni, un’età che pochi hanno la possibilità di raggiungere e vivere bene come lo sta facendo lei. Una donna di altri tempi, che nella sua vita ha dovuto affrontare tantissimi problemi, tristezze, momenti difficilissimi, che non potete immaginare, questa è la verità, ma sapete è l’unica persona che conosco che ha sempre il sorriso, che affronta tutto con positività. per questo voglio essere come lei, magari anche solo per alcuni aspetti.

E così oggi iniziamo con questi Brownies cioccolatosi, ma light e leggeri, nonostante l’avocado, che dona quella cremosità giusta per iniziare questa bellissima giornata. Ah, dimenticavo, è anche gluten free 😉

RICETTA

Ingredienti per 2 porzioni:

70 gr di albume

20 gr di farina di grano saraceno

10 gr di farina di cocco

30 gr di farina di riso

7 gr di cacao amaro

50 gr di banana sciacciata

30 gr di avocado

1 cucchiaino di stevia

Procedimento:

Accendere il forno a 180°, in modo che sia caldo per infornare.

Schiacciare bene la banana assieme all’avocado, fino a formare una crema liscia. Unire tutti gli altri ingredienti e mescolare bene il composto fino a quando sarà ben amalgamato.

Foderare uno stampo con la carta forno e versare l’impasto, livellarlo e infornare per 15 min. Una volta cotto lasciare raffreddare completamente e poi tagliare a cubotti.

per porzione: C 27 – G 4 – P 8 – Cal 178

Tip: il mo stampo è in ceramica da forno di dimensione 20x 10 cm.

Condividi