Lasagna fit vegetariana

Oggi un pranzetto sfiziosissimo e buonissimo, veloce veloce e anche molto sano, anche se non sembrerebbe! Beh usando fiocchi di latte, zucchine e passata di pomodoro e niente altro, non può che essere sano e fit! quando hai voglia di mangiare qualcosa di più gustoso, anche con tre ingredienti lo puoi creare e questo è proprio ciò che voglio trasmettere a tutti voi. Non serve utilizzare tanti ingredienti, cotture complicate e procedimenti altrettanto lunghi.

Per quest ricetta vi bastano 10 minuti…provate!

RICETTA

Ingredienti:

150 gr di fiocchi di latte

150 gr di passata di pomodoro

300 gr di zucchine già grigliate

basilico, sale, uno spicchio d’aglio

Procedimento:

Cuocere la salsa di pomodoro con il basilico, il sale e l’aglio, lasciandola sobbollire per una decina di minuti. Io abbondo sempre di basilico, che lo adoro con il pomodoro, ma a fine cottura, buttare via lo spicchio d’aglio…no è piacevole trovarselo sotto i denti.

Accendere il forno a 180° e intanto allestire la lasagna, adagiando uno strato di zucchine grigliate, coprire con la salsa di pomodoro e alla fine distribuire i fiocchi di latte. Continuare così fino al completamento degli ingredienti, allora infornare per 15 minuti circa.

Sfornare e buon appetito.

Condividi