Fit Tiramisu banana e cioccolato

Credo che questa sia la ricetta più richiesta in assoluto, mi avete mandato tantissimi messaggi e tantissime domande su come la si prepara. Si è golosa, golosissima, lo so ma anche super sana e senza peccato…anzi me la rifarei subito, è buonissima!!! In realtà è di una semplicità assoluta, un semplice Fit Tiramisu con lo yogurt alla mandorla e banana! Che ne dite? Io mi aspetto tantissime repliche e taggatemi, perchè sono super curiosa di vedere le vostre creazioni.

Bene e ora bando alle ciance….leggete bene e preparatela!!

RICETTA

Ingredienti:

150 gr di yogurt alla mandorla

40 gr di Kellog’s Bio integrali

100 gr di banana

10 gr di cioccolato fondente 90 %

15 gr di whey al cioccolato

Procedimento:

Prima di tutto, tagliare la banana a fettine sottili e mettere da parte.

Disporre uno strato di formelle integrali Kellogg’s sulla base di una ciotolina, versare un po’ di yogurt e coprire tutti i cereali, coprire con uno strato di banana. Disporre nuovamente i cereali, versare un’altro strato di yogurt e poi le fettine di banana, continuare fino al completamento degli ingredienti. L’ultimo strato decorarlo con un’ultimo strato di fettine di banana, tagliuzzare la cioccolata grossolanamente e disporla al centro.

Sciogliere le whey in poca acqua e una volta ottenuta una cremina versarla sopra il cioccolato. Mettere in frigo per tutta la notte o almeno un paio d’ore e buona colazione.

Condividi