Coppa bicolore

Oggi inizio con una super colazione, come quelle che amo, eh si il pasto che preferisco è la colazione….sapete che me la mangerei anche a pranzo e a cena?! Si,  ogni tanto lo faccio, non è detto che dobbiamo mangiare pollo come proteine, ma può starci anche l’albume; e l’avena al posto dei carbo…et voilà il gioco è fatto!!

Comunque oggi  vi propongo una coppa, una colazione al cucchiaio ai gusti di cioccolato e vaniglia, credo i miei preferiti in assoluto. Che cos’è?! beh andate a leggere, ma di base un porridge al ciocoolato e una crema pasticciera alla vaniglia. Vi dico la verità che queste colazioni saziano a lungo e in più sono super invitanti!

Oggi sarà rest per me perchè ho la parucchiera che mi aspetta e tantissime commissioni….oltre a una montagna di panni da stirare….ma va bene così…è workout anche quello, giusto?! 🙂

Ingredienti:

 

per il Porridge:

40 gr di Risveglio del Buddha al cioccolato crudo

250 ml di acqua

per la crema pasticciera:

150 gr di albume

150 ml d’acqua

vaniglia

1 cucchiaino di stevia

qualche pistacchio

1 quadretto di cioccolato fondente

Procedimento:

Prepariamo prima di tutto il porridge al cioccolato bianco, versare l’acqua e i fiocchi d’avena del Risveglio del Buddha, in un pentolino e accendere il fuoco a fiamma bassa e cuocere mescolando continuamente con una frusta. Continuare finchè non diventa una crema liscia, versare il composto in una ciotolina e lasciarlo raffreddare, completamente.

Versare l’acqua con l’albume, la vaniglia e la stevia in un pentolino e accendere il fuoco a fiamma alta e mescolare con una frusta. Quando inizia a cambiare colore, abbassare la fiamma al minimo e continuare a mescolare fino a raggiungere la consistenza della crema pasticciera. 

Una volta spenta la fiamma, continuare a mescolare perché con il calore l’albume continua a cuocere, per non avere la crema piena di grumi. Quando la crema inizierà a raffreddarsi, smettere di mescolare e versare in una ciotola e lasciare raffreddare completamente.

Una volta che entrambe le preparazioni saranno fredde, versare metà del porridge al cioccolato sul fondo di un bicchiere, alternare poi la crema pasticciera alla vaniglia e finire con il restante porridge. Decorare con il cioccolato e i pistacchi.

Condividi