Crepes al cioccolato

Un buongiorno così era tanto che non me lo sentivo addosso, non tanto per la ricetta della mia colazione, ma per aver ripreso delle abitudini che mi fanno star bene, fisicamente e moralmente, per aver deciso di riprendere un percorso che avevo accantonato con delle persone meravigliose. A volte basta veramente poco per sentirsi bene e volersi bene. Che dire, ho fatto la scelta giusta.

Ora vi racconto queste crepes cioccolatose, ma super fit e sane…perchè mangiare sano non significa rinunciare al gusto o a un piatto bello, che soddisfa e fa star bene! Così eccolo qui tutto per me e per voi. 

Ricordatevi di taggarmi o inviarmi le foto se riproponete le miei ricette.

Ingredienti:

 

35 gr di farina d’avena Chocobella 4 Plus Nutrition

5 gr di cacao amaro

180 gr di albume

100 gr di yogurt greco 0

100 gr di frutta mista (mirtilli, ananas, melograno)

5 mandorle tritate

Procedimento:

 

Mescolare in una ciotola l’albume, la farina d’avena e il cacao fino ad ottenere un composto liscio. Scaldare una padella antiaderente da 20 cm e versare una parte dell’impasto e cuocere per qualche minuto, quando si saranno formate le bollicine sulla superficie girare e cuocere per un minuto. Continuare così fino al completamento dell’impasto.

Una vota cotte tutte le crepes lasciarle raffreddare.

Intanto mescolare lo yogurt con le mandorle tritale, così da ottenere una crema. Farcite, allora le crepes con lo yogurt e arrotolatele a cartoccetto. Disponetele su un piatto e decorate con la frutta.

Potete mangiarle subito o lasciarle in frigo tutta la notte.

Condividi