Crepes ai mirtilli

“Pensa a cosa potresti realizzare se solo smettessi di metterti i bastoni tra le ruote.”
*
Esatto proprio così perché riusciamo ad essere le peggiori nemiche di noi stesse a volte! Ho pensato alla settimana passata e a quante volte abbia fatto lo stesso ciò che sapevo che non dovevo fare perché contro me e i miei obiettivi. Ogni giorno fisso 3 obiettivi per la giornata da portare a termine, ciò mi rende più motivata, anche se non tutte le giornate filano liscie!
Ditemi che non sono l’unica?!
*
Intanto la mia colazione ᑕᖇƐᑭƐᔕ ᗩƖ ᗰƖᖇƬƖᒪᒪƖ al profumo di vaniglia, fresche buone e veramente invitanti. Che ne dite vi piacciono?!

Ingredienti:

 

40 gr di Istant Oat Foodspring

180 gr di albume

vaniglia

150 gr di yogurt di soia bianco

colorante rosa

mirtilli

1 cucchiaino di burro di mandorle

Procedimento:

 

Mescolare in una ciotola l’albume, la farina d’avena e il cacao fino ad ottenere un composto liscio. Scaldare una padella antiaderente da 20 cm e versare una parte dell’impasto e cuocere per qualche minuto, quando si saranno formate le bollicine sulla superficie girare e cuocere per un minuto. Continuare così fino al completamento dell’impasto.

Una vota cotte tutte le crepes lasciarle raffreddare.

Intanto mescolare lo yogurt con il colorante e con qualche mirtillo schiacciato, così da ottenere una crema. Farcite, allora le crepes con lo yogurt e arrotolatele. Disponetele su un piatto e decorate con i restanti mirtilli e con il burro di mandorle.

Potete mangiarle subito o lasciarle in frigo tutta la notte.

Condividi