Low carb spaghetti di mare

Beh se si è in low carb, non vedo perchè rinunciare q un piatto di spaghetti, soprattutto se ti assale quella voglia irrefrenabile! Benedetti Shirataki Noodle, una porzione ha 6 calori circa e 0 carboidrati…una meraviglia per gli occhi e per il palato, ma soprattutto la coach non ha da ridire 😉

Vi lascio il link di quelli che utilizzo io, che credo siano veramente i migliori che abbia mai provato. 

Oggi ho preparato un misto di spaghetti di zucchine e shirataki con un sugo rosso di mazzancolle fresche.

Ingredienti:

1 pacco di shirataki noodle

1 zucchina

150 gr di mazzancolle già pulite

100 gr di passata di pomodoro ai datterini

sale, basilico

Procedimento:

Prima di tutto versare in una pentola la passata di pomodoro con il sale e il basilico e farla sobbollire per una decina di minuti. Io preparo sempre più salsa in modo da averla pronta in frigorifero e non solo per un giorno. 

In una padella antiaderente ben calda rosolare i gamberi per un paio di minuti per lato, in modo che prendano colore e poi metterli nella salsa di pomodoro in modo che prendano gusto.

Per gli shirataki, seguire le istruzioni della confezione, scolandoli e passandoli sotto l’acqua fredda. Intanto prepariamo gli spaghetti di zucchina, lavando la verdure e tagliandola a spaghetto con l’apposito attrezzo. Una volta pronta, versare sia gli shiratki che gli spaghetti di zucchina in una padella calda e cuocerli per 4/5 minuti, aggiungere la salsa di pomodoro e gamberi e mescolare per qualche altro minuto. Una volta pronto servire e buon pranzo!

 

Condividi