Pancakemisu alle more

Buongiorno e buon giovedì, iniziare così la giornata per me non ha prezzo: na colazione sfiziosa, sana, fit e una tazza di tea verde e via a creare. Che ne dite di questo Pancakemisu?! Bellissimo vero? e non immaginate quanto buono sia. Costruire un tiramisu con i pancake è ciò che forse amo di più. Come vedete è un prodotto molto versatile con cui potete veramente sbizzarrirvi a creare ciò che desiderate! Ma questo è un capolavoro…lo guardo e mi piace sempre di più!

Ingredienti:

per i pancake:

 

35 gr di farina d’avena al cioccolato

5 gr di cacao amaro

180 gr di albume

per la crema:

100 gr di yogurt greco

100 gr di more

cacao per spolverare

Procedimento:

 

Montare l’albume bene, finché diventa bianco e spumoso, non serve a neve, unire la farina e il cacao e mescolate finché l’impasto risulta omogeneo. 

Riscaldare una padella e mettervi un coppapasta di silicone e versare un mestolo di impasto, coprire e cuocere per qualche minuto a fiamma bassissima, fino a quando si formano delle bollicine sulla sommità, allora togliere il coppapasta e girare. Continuare così fino al completamento dell’impasto.

Una volta cotti tutti i pancake, lasciarli raffreddare e comporre la torretta alternando il pancake allo yogurt e le more, una volta finito, spolverare la sommità con il cacao e decorare con le more.

Condividi