Pancake di mele invisibile

Ma iniziare la giornata con una torta di mele, che bello è? Il profumo di casa, delle mele, della cannella..è divino. semplicemente meraviglioso.

Questo pancake è un po una torta e te la puoi mangiare tutta e non c’è cosa più buona da mangiare la mattina. Quando lo tagli ti rendi conto di come sia tutto mela, praticamente l’impasto scompare tra le fettine sottilissime di mela e cannella.

Ingredienti:

180 gr di albume

40 gr di farina d’avena

cannella

100 gr di mela

5 mandorle

150 gr di yogurt sojasun

vaniglia

Procedimento:

Iniziare tagliando la mela a fettine con una mandolina, aggiungere la cannella e mescolare. Tagliuzzare le mandorle a pezzetti.

Mescolare lo yogurt con la vaniglia e metterlo in una ciotolina.

Intanto riscaldare un pentolino da 14 cm antiaderente. Montare gli albumi finchè diventano bianchi e spumosi, aggiungere la farina e inglobarla completamente, aggiungere poi le mandorle.

Versare il composto nel pentolino e poi adagiare tutte le mele sopra l’impasto, premendole bene verso il fondo del pentolino, in modo che vengano inglobate nell’impasto.

Cuocere per 8/10 minuti e poi girate e cuocere per altri 4 minuti. Una volta cotto metterlo su un piattino e cospargerlo di cannella. Servirlo con lo yogurt aromatizzato alla vaniglia.

E’ ottimo caldo ma anche tiepido…forse ancora meglio preparato la mattina dopo.

Condividi