Pancake con il cuore


Buongiorno oggi è venerdì e finalmente weekend, stasera ho una cena di gala…wow!! Mah…odio ste cose, solitamente non ci vado mai, ma sta volta mio marito me lo ha domandato mentre avevo la febbre e credo che nel delirio tra tachipirina e mal di testa gli ho detto di  si!! Accidenti a me! Vabbeh amen!!

Passiamo alle cose belle e interessati: oggi ci si allena, ovviamente, cosa? gambe e femorali e circuito total body a finire. Ma intanto la mia super colazione con sorpresa!! Cos’è?! Leggete!!

Ingredienti:

per il pancake:

20 gr di farina d’avena alla vaniglia

20 gr di farina di grano saraceno Ruggeri

180 gr di albume

per la farcia:

1 banana schiacciata, circa 100 gr

5 gr di cacao amaro

per la decorazione:

salsa al cioccolato 0 cal

burro di mandorle

Procedimento:

Schiacciare la banana e mescolarla con il cacao fino a ottenere una crema liscia.

Preriscaldare un pentolino da 14 cm. Montare l’albume bene, finché non diventa bianco e spumoso, non serve a neve, unire la farina d’avena e quella di grano saraceno e mescolate finché l’impasto risulta omogeneo. Versare il composto nel pentolino e cuocere coperto a fiamma minima per 2 minuti, quindi versare al centro del pancake il ripieno cioccolatoso, in modo che affondi nell’impasto. Coprire e cuocere per 14/15 minuti, allora girare e cuocere ancora 1/2 minuti.

Una volta cotto, posizionarlo su un piatto e decorarlo con il burro d’arachidi e con la salsa al cioccolato. tagliarlo a metà e questo semplice pancake e scoprite la magia.

Condividi