Pancake cuore di carota

Siete impazziti per quello con il cuore di cioccolato…ora il cuore diverso, un cuor di carota!!!! Siii come non impazzire quando lo apri…vabbeh basta… vado a mangiarlo e a voi la ricetta per le repliche.

Ingredienti:

Per il pancake:

40 gr  di farina avena cioccolato

180 gr di albume

Per il cuore:

100 gr di carota

cannella

Glassatura:

100 gr di yogurt greco

noci

Procedimento:

Tagliate la carota a fette e cuocetela al vapore per circo 10 minuti, una volta cotta schiacciarla con i rebbi della forchetta fino ad ottenere una purea, aggiungere se necessario qualche goccia d’acqua per renderla più cremosa e la cannella. Mettete da parte intanto che prepariamo il pancake.

Preriscaldate un pentolino antiaderente da 14 cm. Montate l’albume bene, finché diventa bianco e spumoso, non serve a neve, unire la farina d’avena al cioccolato e mescolate finché l’impasto risulta omogeneo.

Versate quindi l’impasto nella pentola e cuocete a fiamma bassa con il coperchio per 2 minuti circa, dopodichè versare la purea alla carota al centro del pancake in modo che affondi, coprire e cuocere per 15 minuti finché  la parte sopra si sarà rappresa. Girate il pancake e lasciarlo cuocere per qualche altro minuto, quando sarà cotto, lasciarlo raffreddare completamente.

Una volta raffreddato, glassare con lo yogurt greco e decorare con le noci.

Condividi