Rocher alla nocciola

Che tempaccio, non so voi, ma io con questo tempo me ne starei sotto le coperte, film, tisana e nemmeno il naso fuori metterei..ma non si può!! Beh quindi almeno una super coccola per colazione ci vuole. Oggi un cioccolatino, con cioccolato, nocciola, e crema di nocciole…ops non proprio… In realtà si mi sono ispirata al famoso cioccolatino Ferrero Rocher, ma proponendo una cupoletta dolce e deliziosa e super semplice. Leggete la ricetta!!

Ingredienti:

5 gr di cacao

2 wetabix

100 gr banana

ripieno:

50 gr di yogurt di soya

10 gr di whey alla nocciola

granella di nocciole

Procedimento:

Procedimento:

Mettere nel frullatore wetabix, il cacao e la banana, azionare e frullare fino a ottenere un composto morbido ma compatto. Foderare uno stampino o una tazza con la pellicola, facendo uscire bene i bordi. Prendere l’impasto ottenuto e rivestire totalmente il fondo e i lati dello stampino, in modo da ottenere una sorta di guscio. Ricordarsi si lasciare da parte un terzo dell’impasto per chiudere la sommità.

Mescolare lo yogurt con le whey in modo da ottenere una crema, riprendere lo stampino e versare la crema, disporre qualche mirtillo e chiudere la superficie con il restante impasto. Sigillare unendo i lembi della pellicola e mettere in frigorifero per tutta la notte.

La mattina dopo sformare e posizionare su di un piattino, semplicemente capovolgendo lo stampino sul piatto. Decorare con granella di nocciole.

Condividi