Crepe alla vaniglia e mango

Una mare di tempo che non le facevo, le mie crepes, si sono loro semplicissime, ma semplicemente piegate in modo diverso, con un topping golosissimo a base di mango, cacao crudo e noci…no vabbeh e poi dicono che mangiare sano è noioso e triste…ma avete visto le mie ricette?!

Comunque, questa settimana sta andando veramente bene, nonostante il caldo, mi sto allenando bene e mangiando senza cheat e questo è ottimo. Sapete ci si sente così bene fisicamente ma soprattutto mentalmente quando non fai cheat e mangi sempre sano, la mente diventa lucida e tu stai divinamente e ovviamente, la pancia di sgonfi, nonostante il ciclo, sto proprio benissimo. Quindi niente scuse, che in quel periodo del mese ci si strafora di cioccolato, io aumento un po’ la frutta e magari qualche mandorla in più che mi soddisfano nel palato, aggiungendoli alla colazione. Per cui di soluzioni ci sono, senza passare per dolci ipercalorici o la tavoletta di cioccolato.

Acquista su Amazon.it

RICETTA

Ingredienti:

40 gr di Istant Oat Foodsring

160 gr di albume

50 ml d’acqua

vaniglia

50 gr di mango tagliato a cubetti

2 noci

1 bacca di cacao crudo

Procedimento:

Mescolare in una ciotola l’albume, l’acqua, la farina d’avena e la vaniglia fino ad ottenere un composto liscio. Scaldare una padella antiaderente da 24 cm e versare una parte dell’impasto e cuocere per qualche minuto, quando si saranno formate le bollicine sulla superficie girare e cuocere per un minuto. Continuare così fino al completamento dell’impasto.

Una vota cotte le crepes e raffreddate, piegarle in quattro parti, in modo sa ottenere un triangolo e impilarle. Decorare con il mango, le noci tritate grossolanamente e la bacca di cacao spezzettata.