Frozen porridge al doppio cioccolato

Buongiorno, oggi inizio la giornata con un porridge al doppio cioccolato, ditemi voi cosa c’è di meglio!! Io dico nulla!! Fresco, cioccolatoso e buonissimo, con i lamponi e tre strati di dolcezza. Veramente questa estate amo i frozen porridge, di tutti i tipi, ma per questo potrei vendere il mio regno! …ops quale regno!! Comunque avete capito che è buonissimo, primo strato di porridge al cioccolato bianco, secondo di crema di yogurt alla vaniglia, il terzo una glassa al cioccolato…e poi i lamponi, veramente divino.

Acquista su Amazon.it

RICETTA

Ingredienti:

Primo strato:

40 gr di fiocchi d’avena Biancociock BPR Nutrition

300 ml d’acqua

Secondo strato:

170 gr di yogurt greco 0

vaniglia

Topping:

10 gr di cacao amaro

2 cucchiai d’acqua

2 gr di granella di pistacchi

Procedimento:

Prepariamo prima di tutto il porridge al cioccolato bianco, versare l’acqua e i fiocchi d’avena, in un pentolino e accendere il fuoco a fiamma bassa e cuocere mescolando continuamente con una frusta. Continuare finchè non diventa una crema liscia, versare il composto in una ciotolina e lasciarlo raffreddare, completamente.

Mescolare lo yogurt greco alla vaniglia e una volta che il porridge sarà freddo coprire con la crema di yogurt e livellare bene la superficie.

Sciogliere il cacao con l’acqua, fino ad ottenere una cremina, quindi ricoprire lo yogurt con il cioccolato, decorare con i mirtilli e la granella di pistacchi e mettere in frigo.

Io lo preparo la sera prima in modo che sia bello freddo, da mangiare per colazione.

C 33,3 – G 6,7 – P 25,2 – Cal 307