Oggi avevo voglia di muffin, si proprio muffin! Io li ho mangiati a pranzo, perche avevo voglia di qualcosa di dolce, ma potete tranquillamente riproporli a colazione oppure con l’avena neutra e cambiando le spezie a pranzo, rendendoli salati. Provate per credere!!
Difficoltà: facile
Tempo preparazione: 10 min
Tempo cottura: 25 min
Ingredienti:
25 gr di protein flake Foodspring
25 gr di fiocchi d’avena Biancociok BPR Nutrition
1 uovo
50 gr di albume
Cannella
150 gr di patate dolci
Procedimento:
Pelate e tagliate a pezzi la patata e cuocetela al vapore per circa 10 minuti. Una volta cotta schiacciatela con una forchetta in modo da ottenere una purea, anche grossolana.
Riscaldate il forno a 180.
Intanto sbattete l’albume e l’uovo con una frusta in modo che diventino belli spumosi, aggiungere i fiocchi d’avena e la cannella e mescolate, una volta ingobata aggiungete la patata e mescolate bene. Una volta che il composto è omogeneo, versarlo negli stampini da muffin con un cucchiaio o con il dosatore per gelato, comodissimo. Vengono 4 muffin.
Infornare per 15 min, una volta cotti sfornare e buon appetito!