Crostata al caffè e nocciole

Sono state due settimane alquanto difficili, in cui l’umore è stato altalenante, più verso il negativo, ma si ci risolleviamo sempre, anche se a volte non è facile. Questo periodo ha portato molta insicurezza, tristezza e anche io non ho avuto tanta voglia di cucinare, di lavorare e nemmeno di leggere. Ma si ora mi sono rimessa in piedi e passo dopo passo riprendo la mia via.

Inizio con questa crostatina proteica al caffè e nocciola farcita con crema allo yogurt alla vaniglia. Preparatela la sera e la mattina avrete un’ottima colazione da condividere con chi amate…o perchè no, tutta per voi per due giorni.

Seguimi sulla mia pagina Instagram Fitndelicious.it, clicca qui.

Ricetta

Ingredienti:
per la frolla:
15 gr di whey al caffè
65 gr di farina d’avena MyProtein _ cod. DELICIOUS + link qui
15 gr di olio di cocco
1 uovo
per la crema:
150 gr di yogurt greco
vaniglia
nocciole
Indicazioni:

 

Difficoltà:
facile
Tempo di preparazione:
15 min
Tempo di cottura:
15 min
Porzioni:
2

Procedimento

Riscaldare il forno a 180 gradi.

In una ciotola, mescolare la farina, le whey, l’uovo e l’olio di cocco sciolto. Amalgamare bene fino ad ottenere un impasto dens, compatto, come una frolla. Lasciarla riposare per 15 minuti in frigorifero e successivamente stenderla con un matterello.

Foderare uno stampo da crostata di 18/20 cm e bucherellare tutta la superficie con i rebbi di una forchetta. Infornare per 15 minuti circa, quindi estrarre dal forno e far raffreddare completamente.

Mescolare lo yogurt con la vaniglia per ottenere la crema, quindi farcire il guscio della crostata. Decorare con nocciole.

Conservare in frigorifero per alcune ore prima di mangiare.

Condividi