Cuore al cioccolato

Un cuore morbido e goloso per oggi a colazione! Sapete quanto amo il cioccolato e quanto adoro i tortini morbidissimi! Così ieri avevo il forno acceso e quindi perchè non preparare un bel dolcetto per la colazione?! Impossibile non farlo! Così eccolo cui un cuore che potrete anche preparare come dolce a San Valentino o soltanto per un po’ di amore in più!

Questo impasto mi è piaciuto tantissimo, perchè resta morbido e umido a lungo, si scioglie davvero in bocca. Come? Perchè? Beh all’interno c’è la purea di mela, io l’ho preparata in casa il 10 minuti, ma voi potete prenderla anche pronta. Questa addolcisce gli impasti, naturalmente, oltre a renderli sofficissimi.

Gli ingredienti sono tutti quelli che adoro: farina di riso, farina d’avena, latte di mandorla, mela e albume. Per renderlo più goloso un topping eccezionale, con yogurt greco, cremina al cacao, lamponi e pistacchi. Vi piace l’idea?! A me tantissimo.

Seguimi sulla mia pagina Instagram Fitndelicious.it, clicca qui.

Ricetta

Ingredienti:
80 gr di purea di mela
120 ml di latte di mandorla
100 gr di farina d’avena
15 gr di cacao
40 gr di farina di riso
80 gr di albume
mezzo cucchiaino di lievito
per il topping:
1 cucchiaio di yogurt greco
cremina di cacao (1 cucchiaino di cacao e qualche goccia d’acqua)
lamponi 
pistacchi
Indicazioni:
Difficoltà:
facile
Tempo di preparazione:
5 min
Tempo di cottura:
20 min
Porzioni:
3

Procedimento

Accendere il forno a 180°, come prima cosa. In una ciotola o nella planetaria, mettere tutti gli ingredienti e mescolate bene, fino ad ottenere un impasto liscio, omogeneo. Prendere uno stampino antiaderente o in silicone a forma di cuore, quindi versare l’impasto preparato e informare.
Cuocere in forno statico a 180° per 15/20 minuti. Ricordate che ogni forno è a sé, per cui controllate la cottura con uno stecchino di legno. Quando sarà asciutto, significa che sarà cotto. Sfornare e far raffreddare, quindi levare dallo stampo.
Decorare con un un cucchiaio di yogurt greco, la cremina al cacao, preparata con un cucchiaino di cacao e qualche goccia d’acqua. Aggiungere i lamponi e i pistacchi.
Condividi