Crepes salate

Un pranzo insolito, diverso ci sta sempre così non ci si annoia. Oggi ecco qui le mie crepes salate ripiene com melanzane, zucchine e pomodorini, amalgamati con fiocchi di latte. Pranzetto leggero e super buono!

 

Difficoltà: facile

Tempo preparazione: 10 min

Tempo cottura: 30 min

Porzioni: 1

Ingredienti:

per le crepes:

20 gr di farina di riso

120 gr di albume

50 ml di latte vegetale o di acqua

prezzemolo, paprika

per la farcia:

300 gr di zucchine/melanzane/pomodorini

100 gr di fiocchi di latte

sale, pepe, peperoncino, prezzemolo

Procedimento:

Cuocere le verdure in un tegame una volta tagliate a cubetti, condire con sale, pepe, peperoncino, prezzemolo. Lasciare cuocere per 20 minuti.

Intanto prepariamo le crepes, versare la farina, l’albume, il latte vegetale e le spezie in una ciotola e mescolare in modo da ottenere un imposto liscio senza grumi e abbastanza liquido.

Riscaldare una padella da 20 cm, versare un po’ dell’impasto e cuocerlo per un minuto, fino a quando si staccherà da solo, quindi girare e cuocere dall’altra parte. Continuare così fino a completare l’impasto. Vi verranno 4 crepes.

Mescolare le verdure cotte con i fiocchi di latte e da amalgamare bene gli ingredienti.

Ora farciamo le crepes, prendendo un quarto della farcia e spalmandola su metà crepes, quindi chiudetela a metà e ancora a metà, in modo da ottenere un triangolo. Continuare così per le altre tre crepes e disponetele su uno stampo che possa andare in forno. Gratinatele sotto il grill per 5 minuti.

Ecco qui un piatto diverso, sano e buonissimo

Condividi