Comincerò domani

INCOMINCERO’ DA DOMANI…

Quante hanno perso ormai il conto delle volte che, ci siamo dette: Comincerò Domani! Che sia un libro, una dita, il camminare di più, o mettere in ordine il garage…

Ci portiamo dietro questa cattiva abitudine del procastinare per anni. Parliamo di ciò che desidereremmo fare, ma poi tutto resta in sospeso. Ci facciamo delle PROMESSE, che poi autoinfrangiamo, raccontandoci bugie e trovando scuse. Mentiamo a noi stesse. Pensate a quanto sia difficile mantenere la parola data agli altri, se non si è capaci di far fede a ciò che ci siamo ripromessi per noi stessi.

Provereste stima per chi, vi annunciasse di aver iniziato una dieta e dopo pochi giorni l’abbandonasse? O per chi avesse deciso di iscriversi ad un corso e dopo poco lo lasciasse? O su chi non mantenesse gli impegni presi con voi?!

Beh io no! Ma mi sono accorta che tante volte lo facevo anche io, procastinavo e rimandavo.

Si dice che se vuoi davvero qualcosa, trovi il modo. Se non la desideri così tanto, trovi una scusa.

➡️ Per cui come fare? 

🌟 Datevi un OBIETTIVO, anche piccolo, scrivetevelo sul diario, nelle note dell’Iphone….e perseguitelo per 30 giorni. Quando avrete creato un’abitudine, sarà molto più semplice passare a qualcosa di più impegantivo.

🌟 Fissare obiettivi raggiungibili: non decidete di voler fare troppe cose, ma solo su ciò che siete sicuri di riuscire a portare a compimento.

🌟 Essere sincere con se stessa!!! Sembra banale, ma non lo è davvero. Noi siamo le uniche persone, con cui dobbiamo convivere per tutta la vita e se non riusciamo ad essere sincere con noi, immaginarsi con gli altri.

SEGUIMI SU INTAGRAM! QUI!

Condividi