Spuntini

Condividi

Plumcake alle fragole

Per una colazione per tutta la famiglia, dolce, ma non troppo, sofficcissima ecco il mio Plumcake alle fragola, talmente morbido che non serve inzupparlo, anche se a me nel caffè piace tantissimo. Mio marito, scettico a volte se lo è spazzolato e papà, mamma e nonna pure….quindi abbiamo buoni feedback…

Continua

Condividi

Semifreddo all’albicocca

Che ne dite questo pomeriggio di una bella merenda fresca?! Semplice semplice…ma non il solito gelato…un semifreddo allo yogurt greco e frutta…per me albicocche. Le amo e quando le ho viste al supermercato non ho resistito e le ho comperate, per cui è arrivata l’estate, perchè sono il simbolo dell’estate…

Continua

Condividi

Tropical smoothie

Inizia il caldo e iniziano gli smoothie, ottimi per rinfrescarci e mangiare qualcosa di diverso ma sempre ottimo. Amo combinare gusti e colori diversi, come questo tropical…perchè ho voglia di mare come non maiiii!! Ingredienti: 10 g whey al cocco 150 g ananas 100 ml latte mandorla alpro  1 cucchiaio…

Continua

Condividi

Muffin alle fragole

Ingredienti: 1 uovo 110 gr di farina d’avena Cheesecake e fragole MGFood 130 ml di latte di mandorle Alpro 100 gr di fragole 1/2 cucchiaino di lievito Procedimento: Preriscaldare il forno a 180°. Mescolare tutti gli ingredienti e una volta amalgamati versare il composto in 6 stampini per muffin. Infornare…

Continua

Condividi

Crêpes alle mandorle

Ingredienti: 12 gr farina di mandorle 70 gr albume 5 mandorle 1 cucchiaino di marmellata di fragoline Sciroppo al cioccolato zero Procedimento: Preriscaldare una padella antiaderente. Mescolare l’albume, la farina, una volta che il composto è omogeneo versarlo nella padella e coprire. Far cuocere per un minuto, poi girare, una…

Continua

Condividi

Ciambelline alla vaniglia

Ingredienti: 40 gr di farina d’avana alla vaniglia 60 gr di latte di mandorla 60 gr yogurt 40 gr di purea di mela Frutti rossi per guarnire Procedimento: Frullare lo yogurt, la farina d’avena, il latte di mandorla e la purea di mela, versare il composto in uno stampo in…

Continua

Condividi

Yogurt bowl

Una merenda fresca e colorata, ma soprattutto cioccolatosa, eccola qui 😊 Ingredienti: 150 gr yogurt greco 0 10 gr Whey al cioccolato 50 gr banana 50 gr fragole 10 gr Protein Flakes Foodspring Crema cioccolato 0 cal Procedimento: Mescolare le Whey allo yogurt fino a farlo diventare una crema liscia,…

Continua

Condividi

Mini tortino nocciola e banana

Uno snack veloce e sano da portarsi anche al lavoro, per chi come me è pancake/tortino addicted 🤩 eccone qui uno senza albume, morbidissimo e soffice. Tra l’altro preparato al microonde è veramente velocissimo! Ingredienti: 100 gr di yogurt greco 0 30 gr di fiocchi d’avena noccioloso 50 gr di…

Continua

Condividi

Sandwich integrale di tacchino

Ingredienti: 2 fette di pane integrale 30 gr di fesa di tacchino pomodorini 1 cucchiaino di yogurt 1 cucchiaino di senape insalata Procedimento: Tagliare i pomodorini a fettine, spalmare lo yogurt su una fetta di pane e la senape sull’altra. Comporre il sandwich con la lattuga, i pomodorini e il…

Continua

Condividi

Raspberry smoothy

Ingredienti: 100 gr di lamponi 10 gr di whey ai lamponi Foodspring 200 gr di latte di mandorla qualche cubetto di ghiaccio Procedimento: mettere tutti gli ingredienti nel frullatore e azionarlo per un paio di minuti. Servire e buono spuntino.

Continua

Condividi