Colazioni

Condividi

Cestini di frutta

Buongiorno, ieri avevo voglia di preparare una merenda diversa, qualcosa di più sfizioso ma senza peccato di gola. Beh la pasta fillò non manca mai nel mio frigorifero perchè versatile e velocissima da preparare. Cestini croccanti con ripieno di crema pasticciera proteica alla vaniglia e mirtilli. Semplici ma buonissimi. Uno…

Continua

Condividi

Cupola low carb al cioccolato

Oggi inizio la settimana con una voglia pazza di cioccolato, beh come sempre direi! Ahaha!! Si!! Comunque ho deciso di preparare un tortino al cioccolato low carb con cacao, farina di canapa e farina d0avena aromatizzato. Non avevo voglia di cuocerlo in pentola o in forno, per cui ho provato…

Continua

Condividi

Rice pudding e frutti rossi

Difficoltà: facile Tempo preparazione: 5 min Tempo cottura: 15 min Porzioni: 1 Ingredienti: 40 gr di fiocchi di riso 80 ml di latte scremato 150 ml d’acqua 10 gr di whey al cioccolato 150 gr di yogurt greco 150 gr di frutti rossi stevia Procedimento: Prendete una casseruola o un…

Continua

Condividi

Orata al limone

Difficoltà: facile Tempo preparazione: 5 min Tempo cottura: 15 min Porzioni: 1 Ingredienti: due filetti di orata, o una piccola orata sfilettata sale, prezzemolo, timo succo di mezzo limone e la sua scorza qualche fettina di limone per guarnire Procedimento: Accendere il forno a 180°. Adagiare i due filetti di…

Continua

Condividi

Composta di zucca

Ultime zucche di questo inverno, così ho deciso di prepararla per conservarla il più a lungo possibile. Quindi qual’è il modo migliore? Una marmellata, speziata allo zenzero e cannella ovviamente a base di zucca. Difficoltà: facile Tempo preparazione: 5 min Tempo cottura: 30 min Ingredienti: 500 gr di zucca 1…

Continua

Condividi

Blondies al melograno

Eccomi qui con un’altra colazione o spuntino che ho provato e amato subito. Che cosa è? Un Blondie al cioccolato bianco e melograno arricchito con nocciole e vaniglia. Morbidissimo, bello soffice e senza glutine, perchè fatto con farina di riso della Ruggeri, che consiglio vivamente. Se desiderate provare questa e…

Continua

Condividi

Biscotti al muesli ai frutti di bosco

Come non iniziare la giornata con dei biscotti, sia la cosa più meravigliosa che ci sia! Oggi questi biscotti sono preparati con un Muesli che amo di Iltuomuesli, questi li ho creati io sul loro sito con fiocchi d’avena, fiocchi di farro, lamponi, mirtilli e anacardi…buoni eh?! Si non sono…

Continua

Condividi

Porridge espresso e cioccolato bianco

Inizia la settimana e io sono sempre qui accanto a voi a mostrarvi le miei ricette veloci, semplici e super buone! Bene oggi avevo bisogno di comfort food e per me significa Porridge, ma con una carica in più…quella del caffè e del cioccolato…si lo sapete non vivo senza cioccolato…oggi…

Continua

Condividi

Pancake melograno e cioccolato

Il frutto dell’inverno per me di chiama melograno, un po’ perchè mi ricorda i pomeriggi a ridosso di Natale a sgranarlo in famiglia, un po’ per le mani rosse che lascia, un po’ per il suo gusto inconfondibile! Anche nei dolci è buonissimo, cosa che pochè volte azzardavo, invece oggi…

Continua

Condividi

Pancake ciocco-banana

Difficoltà: facile Tempo preparazione: 5 min Tempo cottura: 12 min Porzioni: 1 Ingredienti: 150 gr di albume 40 gr di farina d’avena alla vaniglia 1 banana piccola 5 hr di gocce di cioccolato 100 gr di yogurt greco crema di pistacchio Procedimento: Riscaldare un pentolino da 10cm. Montare l’albume bene,…

Continua

Condividi