Pranzo e cena

Condividi

Panino alle verdure

Anno nuovo..vecchie abitudini se sono buone e consolidate! Come un pranzo leggero, veloce e sano, un panino si, ma che panino, farcito con melanzane, pomodori secchi…ottimo e ad ogni morso te ne innamori un po di più! Difficoltà: facile Tempo preparazione: 10 min Tempo cottura: 10 min Porzioni: 1 Ingredienti:…

Continua

Condividi

Salmone al pistacchio

Buongiorno, oggi vi lascio la ricetta del secondo servito ieri al mio pranzo di Natale, il salmone al pistacchio, il re sulla mia tavola! Eh si non si può resistere, è il piatto preferito da mio marito, così ho deciso di inserirlo nel menu di Natale!…beh è andato a ruba…

Continua

Condividi

Frittatine ai funghi

Oggi vi lascio la ricetta di un pranzetto al volo, per quando non hai tante cose a casa ma vuoi qualcosa di buono e gustoso, così eccole qui le miei frittatine ai funghi da mangiare anche take away fuori casa, senza sporcarsi. Ottime per un aperitivo con amici o antipasto.…

Continua

Condividi

Riso venere con sugo di gamberi e polpo con zucchine

Difficoltà: facile Tempo preparazione: 10 min Tempo cottura: 15 min Porzioni: 1 Cal: 326 C 43,8 – G 2,5 – P 31 Ingredienti: 60 gr di riso venere 65 gr di gamberi 65 gr di polpo zenzero 1 cucchiaio di salsa di soia prezzemolo, menta 300 gr di zucchine Procedimento:…

Continua

Condividi

Muffin salati alla zucca

Ecco qui dei muffin salati alla zucca, una validissima alternativa per pranzo ma anche come spuntino, buoni da mangiare così ma ancora di più se li farcite a piacere…io li adoro con la fesa di tacchino. Ingredienti: 25 gr di protein flake Foodspring 25 gr di fiocchi d’avena Pizza BPR…

Continua

Condividi

Toast di salmone e avocado

Buongiorno a tutti, oggi vi lascio una ricetta facile facile e velocissima, che potete utilizzare per una colazione salata, se vi piace o per un pranzo veloce. Salmone affumicato, avocado e pane integrale sono ingredienti che a casa non mancano mai…perchè sono versatili e soprattutto buonissimi!! Ingredienti: 3 fette di…

Continua

Condividi

Muffin di patate dolci

Oggi avevo voglia di muffin, si proprio muffin! Io li ho mangiati a pranzo, perche avevo voglia di qualcosa di dolce, ma potete tranquillamente riproporli a colazione oppure con l’avena neutra e cambiando le spezie a pranzo, rendendoli salati. Provate per credere!! Difficoltà: facile Tempo preparazione: 10 min Tempo cottura:…

Continua

Condividi

Fagottino di ricotta e spinaci

Sabato post workout 💪🏻 un po’ morta con poca voglia di mettermi ai fornelli, cosi ho preparato sia per me che per mio marito un FᗩGOƬƬƖᑎO velocissimo 💫con padta filló e ripieno di ricotta, spinaci lessati, Philadelphia greca e avocado 🥑 di una velocità come poche e gustosissimo. Ho aggiunto…

Continua

Condividi

Spaghetti al pesto di zucchine

Oggi avevo voglia di pasta al pesto, ma essendo il low carb ho dovuto adattare le mie voglie alla mia alimentazione, per cui shirataki al pesto di zucchine, cremosissimo e e troppo buono.  Veloce da preparare anche quando torni a casa di corsa e non hai pensato a nulla. Ingredienti:…

Continua

Condividi

Autumn Poke Bowl

Lo so che ci sono ormai milioni di locali Poke, ma a me piace comporle a casa le mie bowl, secondo i colori e i gusti che voglio, per cui ecco qui questa, con colori un po’ autunnali: pera a fettine, polpo, zucchine e riso basmati aromatizzato al tea verde.…

Continua

Condividi