Pranzo e cena

Condividi

Polpettine di merluzzo

Personalmente non sono una persona che ama il merluzzo…anzi…non mi piace per nulla, però ho trovato un modo alternativo per mangiarlo! Cosa ho fatto? Lo ho insaporito e reso più gustoso, senza rinunciare a mangiare sano. Ecco delle POLPETTE di merluzzo con pomodori secchi, capperi e qualche oliva..vi giuro che…

Continua

Condividi

Kale Chips

Difficoltà: facile Tempo preparazione: 5 min Tempo cottura: 10 min Porzioni: 1 Ingredienti: foglie di cavolo nero sale, paprika 1 cucchiaio d’olio Procedimento: Preriscaldare il forno a 180°. Lavare le foglie di cavolo nero e privarle della parte interna centrale dura. Disporre il cavolo nero su una teglia rivestita di…

Continua

Condividi

Bowl con salmone al pompelmo

Buongiorno, eccola qui un’altra bowl!! Total Addicted!! Beh sono così buone e belle che è impossibile non amarle!! Oggi vi lascio la ricetta, come promesso di quella con il salmone al pompelmo di qualche giorno fa!! Vuoi la Bowl?! Vai sul sito  www.bowlpros.com  con il codice FITNDELICIOUS hai il 10%…

Continua

Condividi

Vellutata speziata di zucca

Mi sa che siamo alle ultime ore d’amore io e te!!! …si già trovarne una buona, castagnosa è difficile ma non mollo!! Ovvi come potrei vivere senza zucca…non vi mostro il mio congelatore, che per fortuna è piccolo altrimenti avrei congelato una piantagione di zucche!! Ma come fare senza?! IMPOSSIBILE!…

Continua

Condividi

Veggie Buddha Bowl

Oramai sapete quanto amo le Bowl per pranzo, sono così buone e versatili che ne sto mangiando una ogni giorno!! Oggi veggie!! Si oggi sapori diversi, vegetariani, ma non per questo meno buoni,…anzi. Cosa c’è in questa bowl?…allora riso venere, immancabile, zucchine al forno, ceci croccanti speziati e asparagi arrostiti,…

Continua

Condividi

Chicken Bowl

Buongiorno, eh si come promesso eccomi qui con le idee per le nostre Bowl, salate e dolci!! Vi invito a leggere l’articolo con le linee guida che trovate qui. Oggi ho voluto provare la variante con pollo alla curcuma e quinoa…bene è talmente buona, saziante e delicata che verrebbe voglia…

Continua

Condividi

Crepes salate

Un pranzo insolito, diverso ci sta sempre così non ci si annoia. Oggi ecco qui le mie crepes salate ripiene com melanzane, zucchine e pomodorini, amalgamati con fiocchi di latte. Pranzetto leggero e super buono!   Difficoltà: facile Tempo preparazione: 10 min Tempo cottura: 30 min Porzioni: 1 Ingredienti: per…

Continua

Condividi

Melanzane alla pizzaiola

Quando hai voglia di qualcosa di buono, gustoso, goloso e pronto in pochissimo tempo…ecco qui che questo piatto ti corre in aiuto! Io amo le melanzane praticamente in tutti i modi…ma così devo dire che sono veramente troppo buone! Tre ingredienti e via! Pranzo o cena pronto!! Che cosa serve…

Continua

Condividi

Bocconcini di pollo Crispy e Spicy

Ingredienti: 130 gr di pollo sale, pepe, paprika, peperoncino, rosmarino 20 gr di farina di mais succo di mezzo limone Procedimento: Tagliare il pollo a striscioline, metterlo in una terrina e condirlo con tutte le spezie, mettere un po’ di succo di limone, mescolare e lasciare marinare in frigorifero per…

Continua

Condividi

Cestini di gamberi

Quando hai la pasta fillò che avanza in frigorifero, quando hai mezzo avocado, ti inventi un pranzetto con i fiocchi…nonostante siano tutti avanzi! Io amo vedere cosa c’è nel frigorifero e provare qualcosa di nuovo, non butto via nulla, mai! e così oggi ho preparato questi cestini di pasta fillò…

Continua

Condividi