Macaccino Pancake

Eccomi qui oggi con qualcosa di nuovo, di diverso, ma veramente super buono!! Un cicciopancake che devo dire è sempre la mia colazione preferita! Questo è al profumo di caffè…e di Macaccino Iswari, con tantissimi semi misti che io adoro!

Che cosa è il Macaccino? E’ una miscela esclusiva di ingredienti sani, nutrienti e stimolanti dall’aroma inconfondibile. Un mix a base di Maca, Cacaco Crudo e Zucchero di Cocco. La Maca è la radice delle Ande usata da millenni in cucina per le sue straordinarie proprietà nutritive. Ricca di ferro, magnesio, zinco, calcio e proteine, è rinvigorente ed energizzante e favorisce l’equilibrio ormonale.

Difficoltà: facile

Tempo preparazione: 5 min

Tempo cottura: 12/15 min

Porzioni: 1

Ingredienti:

15 gr di Macaccino Iswari

25 gr di farina d’avena

caffè solubile

10 gr di semi della saggezza Iswari

150 gr di albume

more

Procedimento:

Riscaldare un pentolino da 10cm.

Montare l’albume bene, finché non diventa bianco e spumoso, non serve a neve, unire la farina d’avena, il caffè e il Macaccino  e mescolare finché l’impasto risulta omogeneo, quindi aggiungere i semi e amalgamare.

Versare l’impasto nella pentola e cuocere a fiamma bassa con il coperchio per 10 minuti circa, finché  la parte sopra si sarà rappresa. Girare il pancake e lasciarlo cuocere per qualche altro minuto, quando è cotto, lasciarlo raffreddare prima di guarnirlo con le more e altri semi.

 

Condividi