Porrige Strudel

Ed è venerdì!! Finalmente…e non potevo iniziarlo nel modo migliore in assoluto. Un bel porridge che si crede uno strudel…eh si ha un profumo di cannella che è inebriante. Se ci metti anche le mele caramellate alla cannella come topping sullo yogurt…allora è davvero super!!

Difficoltà: facile

Tempo preparazione: 5 min

Tempo cottura: 8 min

Porzioni: 1

Ingredienti:

40 gr di fiocchi d’avena

300 ml d’acqua

cannella

100 gr di yogurt bianco

1 mela

Procedimento:

Prendete una casseruola o un pentolino, largo o alto in modo che il Porridge non strabordi, e con un buon fondo doppio che mantenga costante la temperatura e non attacchi,  consiglio antiaderente, così il porridge non si attacca.

Versare i fiocchi d’avena e la cannella nel pentolino, aggiungere l’acqua, accendere il fuoco medio e iniziare a mescolare con una frusta di silicone. Continuare a mescolare sempre così il Porridge non si attaccherà e quindi non brucerà e non formerà grumi. Vedrete che il composto scaldandosi inizierà ad addensarsi, continuate sempre a mescolare fino a quando non otterrete la densità desiderata. Per la cottura ci vorranno 8 minuti, ovviamente più lo cuocete, più denso sarà! Una volta pronto versatelo in una ciotolina o coppetta e lasciatelo raffreddare completamente.

Scaldare una padella antiaderente e spolverarla di cannella, tagliare a cubetti una piccola mela e cuocerla con il coperchio per 5 minuti circa, fino a quando sarà diventa morbida e si sarà caramellata. Una volta pronta metterla da parte.

Una volta raffreddato il porridge, versare lo yogurt e decorare con la mela caramellata alla cannella.

Condividi