Amenorrea

Beh eccomi qui a parlarvi di un problema che ho avuto per un anno della mia vita. Sì ero in AMENORREA!!! Ma ora è finita, ne sono uscita!! E’ stato difficile psicologicamente perchè non sapevo a cosa fosse dovuto: dieta ipocalorica, grassi troppo bassi nell’alimentazione, troppo allenamento, stress, livelli ormonali sballati; e come uscirne.
Con questo post non vi voglio dire cosa dovete fare, perchè no ne ho le competenze, ma come ho risolto io questo problema.
🌸🌺 Io mi sono affidata al mio ginecologo a Trieste, poi ho deciso di essere seguita dal centro Ginecea di Milano, perchè sono specializzati in queste tipologie di problemi. Da quando mi sono messa nelle mani loro, il ciclo mi è tornato, è riuscita a trovare subito la cura giusta e ora sono felicissima.
🌸🌺 Anche l’alimentazione ha svolto un ruolo importante, mi sono affidata alla Dott.ssa Alice Carnevale @soulfood_fitmind che mi ha stilato un piano nutrizionale adatto alle mie esigenze. Non si tratta di dimagrire, ingrassare ma di introdurre nel mio corpo gli alimenti giusti oltre ai macronutrienti di cui ho bisogno e nelle giuste quantità. Ora tornerò da lei per rivedere il piano e per raggiungere i miei obiettivi.
🌸🌺 L’allenamento? Beh, ho capito che devo fare ciò che mi piace e non solo ciò che mi fa ottenere risultati estetici!!! Così ho ripreso a fare ciò che amo: la corsa e l’allenamento funzionale….vi devo dire che ora sono felice e serena mi sento veramente rinata!
🌸🌺Ragazze, nel caso aveste un problema di questo genere, non sottovalutatelo, perchè è importante l’equilibrio del nostro corpo e non avere il ciclo, NON E’ NORMALE

Condividi