Banana Muffin

Oggi vi propongo una ricetta semplice semplice, ma non per questo meno buona o golosa. Prima di partire avevo una banana che era li che mi guardava da qualche giorno e il suo colore stava diventando sempre più marroncino…ok ho capito oggi ti mangio. Bene più mature sono più sono semplici da schiacciare e più cremose diventano…quindi TOP! Cosa ho usato per renderlo 100% Banana Muffin?! Piccolo Buddha alla mela e banana (cod. sconto PAMELA10) lo adoro, all’interno ci sono anche i pezzetti di frutta, non vi dico che profumo. Comunque super approvati come prodotti e super buoni questi muffin.

Difficoltà: facile

Tempo preparazione: 5 min

Tempo cottura: 20/25  min

Porzioni: 1

Ingredienti:

50 gr di  Piccolo Buddha alla mela e banana (cod. sconto PAMELA10) o qualsiasi altra farina

90 gr di albume

100 gr di banana schiacciata

30 ml di latte di mandorla o qualsiasi altro latte vegetale

la punta di un cucchiaino di lievito

Procedimento:

Mettere due dita d’acqua in una pentola e portarla a bollore.

Intanto in una ciotola schiacciare la banana, una volta ottenuta una purea liscia, mescolare la farina, il latte con l’albume e il lievito.

Versare il composto in due stampini, o ho usato gli stampini di alluminio usa e getta, metterli nella pentola, coprire e cuocere a bagnomaria per circa 20/25 min. 

Una volta cotta toglierli dalla pentola, farli raffreddare e togliere i muffin dagli stampini, quindi buona colazione. Se volete aggiungete come topping una salsa al cioccolato…sarà ottimo.

Ps: scopri i prodotti ISWARI sul loro shop ufficiale www.iswari.com e ricordati il mio codice sconto PAMELA10 da aggiungere nel carrello.

Condividi